domenica 25 aprile 2010

Missisipi Mud Pie








Questa torta l'ho scoperta per caso, facendo un giro su internet e cercando una ricetta di tutt'altro genere., cipolline in agrodolce appunto, come il blog da cui ho preso la ricetta e che vi consiglio di andare a visitare perchè è davvero molto bello. La ricetta mi è piaciuta subito molto anche se avevo un po' di timore perchè si tratta di una torta dalla consistenza un po' particolare.
Però vi assicuro che è davvero ottima e sopratutto è perfetta per la stagione fredda.

Ingredienti per la base:
60 gr di cioccolato fondente tritato
225 gr di biscotti tipo "digestive"
60 gr di burro
Ingredienti per il ripieno:
180 gr di cioccolato fondente tritato
180 gr di burro
4 uova
180 gr di zucchero di canna
180 ml di panna fresca

Preparazione:
Preparate la base tritando i biscotti e mescolandoli al burro e al cioccolato fusi a bagnomaria. Amalgamate bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Versatelo in uno stampo a cerniera di circa 20 cm di diametro precedentemente imburrato e distribuitelo sul fondo e sui bordi. Lasciate riposare.
Fondete il cioccolato e il burro a bagnomaria, lasciateli raffreddare. Intanto montate le uova con lo zucchero, aggiungete la panna e il composto di cioccolato e burro. Versate sulla base precedentemente preparata e infornate a 180° per 45 minuti.

Consigli:
Fate molta attenzione alla temperatura del forno. La torta si deve cuocere lentamente altrimenti si rischia che si bruci sopra e resti cruda.

0 commenti:

Posta un commento